Libreria Punto Einaudi

Settore: comunicazione e linguaggi dell’arte

Classi: 3E e 3L

Alunni: Borraccino Ivana, Dadduzio Francesca, Mennoia Delfina, Sfregola Umberto, Dibitonto Alessandra, Dicuonzo Ruggiero, Fiorella Francesco, Tucci Elvira

Tutor aziendale: Antonella Piccolo

Esperta: Tina Volpe

Evento finale: Reading “Il sole cerca moglie”, tratto da una fiaba di Lia Levi e rivolto a due classi prime della scuola dell’infanzia “M. D’Azeglio” e una classe seconda della scuola dell’Infanzia “N. Fraggianni”.

Obiettivi e finalità del progetto: gli alunni hanno imparato a creare un evento in libreria, in questo caso una lettura rivolta ai bambini; hanno ideato e costruito le diverse fasi del reading, appreso tecniche di lettura espressiva, allestito la libreria, curato l’accoglienza e il rapporto con il pubblico; inoltre hanno ideato e realizzato tutto il materiale informativo (comunicato stampa, locandina, pagina fb), necessario per pubblicizzare l’evento stesso.

Ai seguenti link il servizio andato in onda su Teleregione e la presentazione dell’attività svolta.