Uniba Fisica – 3F

Il nostro Istituto ha siglato un accordo con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Bari per la realizzazione di un polo museale mobile di Fisica presso il Liceo scientifico Cafiero con un laboratorio di robotica in rete con altri istituti della Puglia.

I docenti sono formati sulla robotica nella didattica e sulla didattica innovativa Gli studenti delle scuole in rete, coordinati dai tutor scolastici e universitari, progetteranno e creeranno un polo museale realizzando degli exhibit scientifici trasportabili, anche con l’aiuto della robotica educativa. Il progetto vede il coordinamento del Dipartimento di Fisica dell’Università di Bari e la collaborazione del Dipartimento di Matematica dell’Università di Genova, per attività di formazione e di progettazione degli exhibit.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]