Sviluppo di una comunità resiliente – 4M

Gli studenti della classe 4M sono stati impegnati nel progetto integrato “ Sviluppo di una comunità resiliente”. Gli alunni hanno preso consapevolezza della differenza tra catastrofi e incidenti a maggior rilevanza e successivamente hanno imparato come gestire una situazione di emergenza attraverso un addestramento pratico. La fase pratica del progetto ha visto gli studenti impegnati nella realizzazione di lezioni interattive sulle norme comportamentali da adottare al manifestarsi di un evento calamitoso. Tali lezioni sono state svolte in alcune scuole di ogni ordine e grado della città di Barletta. Questo percorso vedrà la sua fase conclusiva all’inizio del prossimo anno scolastico come “compito di realtà” finale del percorso di ASL.

Gli studenti hanno, inoltre, operato su campo svolgendo attività operative volte alla rilevazione fotografica di rischi antropici legati ad eventi di massa.