LICEO CAFIERO

Print Friendly, PDF & Email

Questa pagina riporta, in ordine di pubblicazione, le comunicazioni rivolte ai genitori.

Genitori - Articoli recenti

17 maggio 2019 Sciopero generale del 17 maggio 2019

Si comunica che le organizzazioni sindacali COBAS SCUOLA (personale docente, educativo ed Ata, in Italia e all’estero con adesione ANIEF e del sindacato CONFASI), UNICOBAS SCUOLA (personale docente ed ata, delle scuole, della ricerca e delle università), CUB SUR (personale docente, dirigente ed ata) e UDIR (personale dirigente) hanno proclamato per il 17 maggio 2019 sciopero per l’intera giornata del personale docente e A.T.A. di ogni ordine e grado.

Pertanto in detta data l’orario delle lezioni potrebbe subire eventuali modifiche.

17 aprile 2019 Scioperi

Si comunica che:

1. Unicobas Scuola e Università ha proclamato l’astensione dalle attività non obbligatorie previste dai vigenti CCNNLL per tutti gli ata, i docenti, i non docenti ed il personale educativo, sia a tempo determinato che indeterminato, delle scuole, della ricerca e delle università, nonché l’astensione dall’intensificazione d’orario del personale Ata per sostituzioni e dalle attività aggiuntive degli insegnanti comunque intese, relative a progetti incarichi e corsi di recupero dal 20 aprile 2019 al 16 maggio 2019.
  2. FIc Cgil, Cisl Fsur, Fed. Uil Scuola Rua, Snals/Confsal e Fed. Gilda Unams hanno proclamato lo sciopero delle attività non obbligatorie nel settore scuola a partire dal 26 aprile 2019 e con termine il 16 maggio 2019 per tutto il personale docente ed Ata della scuola ed in particolare:
  • per il personale Ata:
    – astensione attività aggiuntive oltre le 36 ore settimanali;
    – astensione da tutte le attività previste tra quelle rientranti nelle posizioni economiche e negli incarichi specifici;
    – astensione dall’intensificazione della attività nell’orario di lavoro relativa alla sostituzione dei colleghi assenti;
    – astensione svolgimento incarico sostituzione Dsga;
  • Per il personale docente ed educativo:
    – astensione dalle attività aggiuntive di insegnamento oltre l’orario obbligatorio, retribuite con il MOF;
    – astensione dalle ore aggiuntive per l’attuazione dei progetti e degli incarichi di coordinatore retribuiti con il MOF;
    – astensione dalla sostituzione e collaborazione con il dirigente scolastico e di ogni altro incarico aggiuntivo;
    – astensione dalle ore aggiuntive prestate per l’attuazione dei corsi di recupero;
    – astensione dalle attività complementari di educazione fisica e avviamento alla pratica sportiva.

14 marzo 2019 Sciopero generale del 15 marzo 2019 indetto da SISA e L.A.S.

Si comunica che le organizzazioni sindacali in oggetto hanno proclamato per venerdì 15 marzo 2019 sciopero per l’intera giornata del personale docente, dirigente e A.T.A. di ogni ordine e grado. Pertanto in detta giornata potrebbero rendersi necessari adattamenti dell’orario delle lezioni, con possibili ritardi nell’ingresso e/o anticipi nell’uscita delle classi.