LICEO CAFIERO

Print Friendly, PDF & Email

Questa pagina riporta le azioni meritevoli svolte dagli alunni del nostro Istituto.

Studenti - Articoli recenti

4 dicembre 2018 International Cosmic Day

Gli studenti del Liceo Cafiero all’International Cosmic Day presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Bari. Il programma ha previsto seminari scientifici, lavori di gruppo e una videochiamata con i maggiori gruppi di ricerca sui raggi cosmici di tutto il mondo.

4 dicembre 2018

Alcuni ragazzi del Liceo Cafiero conseguono, a seguito di un corso PTOF tenuto dal prof. Minnich, il First Certificate, corrispondente al livello B2 di conoscenza della lingua inglese, requisito richiesto in uscita dalla scuola superiore ma conseguito dai nostri alunni al terzo anno di liceo.

6 settembre 2018 Manifestazione finale di disseminazione del progetto PON-FSE “ProPONiamo una città possibile”

Lunedì 10 Settembre si è svolta presso l’auditorium del Liceo Carlo Cafiero, la manifestazione “Proponiamo una città possibile”. La manifestazione è stata dedicata all’accoglienza delle matricole della scuola ed è stata finalizzata a pubblicizzare i PON “Quale città possibile?” a cura della Prof.ssa Dibari e della Prof.ssa Buonadonna e “Cantiere di cittadinanza” a cura della Prof.ssa Farano. Ospiti della manifestazione la compagnia Zenit con lo spettacolo teatrale “L’ODISSEA” e il sindaco della nostra città Cosimo Cannito. Cliccando sulla locandina è possibile visionare alcune foto dell’evento.